• Home
  • Blog
  • Riscaldamento
  • IL POTERE DEL CALORE
  • 1175

    IL POTERE DEL CALORE


    Il freddo risveglia i dolori articolari e muscolari. Ecco come alleviare alcuni disturbi con un metodo efficace e naturale: il CALORE.

    L’applicazione di una fonte di calore ad una temperatura superiore a quella del corpo, in alcune zone come per esempio la zona lombare e la zona cervicale, può avere azioni di tipo antidolorifico ed antinfiammatorio. Il grande vantaggio di queste applicazioni è che possono evitarti la necessità di assumere farmaci e tutti quegli spiacevoli effetti collaterali che i prodotti medicinali possono avere sul tuo corpo.
    L’applicazione del calore può essere di tipo umido, come ad esempio gli impacchi, che di tipo secco. I termofori sono dispositivi elettromedicali che consentono di applicare il calore tramite il metodo a secco.
    I termofori alimentati ad energia elettrica sono sicuramente i più utilizzati, questo perché il loro impiego è molto semplice e pratico. Non occorre ad esempio riscaldare l’acqua da mettere all’interno oppure scaldarli nel forno a microonde.
    Il principio di funzionamento dei termofori elettrici è piuttosto semplice. Per effetto joule, la corrente elettrica che attraversa una serie di resistenze contenute nel termoforo produce calore. Queste resistenze sono all’interno di strutture che fanno da interfaccia tra la resistenza stessa e la cute. In genere si tratta di materiale isolante in grado di diffondere il calore e di un tessuto morbido che non si danneggia se portata fino a temperature attorno ai 50 gradi.
    Diventa di  basilare importanza che questi dispositivi siano progettati in modo che non possa avvenire alcun contatto elettrico tra la cute ed i conduttori di elettricità. Inoltre, occorre fare in modo che la temperatura non superi determinati livelli. La massima temperatura raggiunta è tra i 40 e i 55 gradi.
    Generalmente su tutti i termofori elettrici è presente una manopola o un telecomando che consente di regolarne la temperatura.

    Il termoforo lombare (scaldascheina) è solitamente costituito da una fascia piuttosto larga con un dispositivo di chiusura a strappo, che si mette attorno alla vita. La zona che si riscalda è posizionata sul retro, in modo da andare ad agire su lombi e schiena. Strumento particolarmente indicato se riscontri particolari dolori alla schiena, perché il calore riesce a donare sollievo.

                                        

    Il termoforo cervicale (scaldaspalle) è generalmente formato da una fascia che si posiziona su collo e spalle e che si aggancia con due dispositivi di chiusura a strappo, andando formare una specie di piccolo mantello.  Ti consiglio questo dispositivo nel caso in cui tu soffra di disturbi legati al tratto superiore della spina dorsale.
                                                                                                                                                                                                               
                                                                                                                                          
        
     

    Con questo metodo, elimini il dolore e torni a vivere appieno le tue giornate.

     

    Prodotti consigliati:

    Lo SCALDASCHIENA BEPER è stato accessoriato con telecomando staccabile che consente di regolare la temperatura e protezione contro il surriscaldamento. Per lenire il mal di schiena in completa sicurezza e naturalità. Leggi di più http://www.beper.com/prodotti/riscaldamento/scaldaschiena

    Anche il nostro SCALDASPALLE dispone di telecomando per il controllo della temperatura staccabile e di un dispositivo di protezione per evitare il surriscaldamento. Ideale per dare sollievo a dolori cervicali ed alla parte superiore della schiena. Per avere tutte le info http://www.beper.com/prodotti/riscaldamento/scaldaspalle




    By LadyB

    Gallery

    Condividi sui social network

    Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. ok Voglio saperne di più