• Home
  • Blog
  • Cura della persona
  • SAUNA FACCIALE E AROMATERAPIA
  • 1707

    SAUNA FACCIALE E AROMATERAPIA


    ll Natale si avvicina ed è tempo di cominciare a pensare ai regali, da comprare per gli altri o semplicemente per noi stessi. Per coccolarci un po’. Esiste modo migliore per coccolarsi se non prendendosi cura del proprio corpo e della propria bellezza? Oggi voglio parlare della pelle del viso.

    Per il mantenimento dell’equilibrio fisiologico della pelle, un’accurata pulizia diventa fondamentale. Una buona detersione  da sola non basta, ogni tanto occorre un’azione di purificazione dei pori più profonda.
    Per eseguire una buona e profonda pulizia dei pori della pelle del viso ed eliminare tutte le spiacevoli imperfezioni (brufoli, punti neri, ecc…), prevenendone anche la formazione, può essere una sana abitudine la sauna facciale, meglio se con aromaterapia.
    Si può effettuare una volta a settimana o ogni dieci giorni (a seconda del tipo di pelle e delle esigenze).
    Normalmente la sauna facciale viene eseguita nei centri estetici, ma si può fare anche a casa con l’aiuto di un’apparecchiatura adatta. Questo strumento può essere regolato nella temperatura ed è utilizzabile anche per vaporizzare gli oli essenziali e beneficiare dei fumenti.

    Per un trattamento completo, segui le mie indicazioni:

    1) Detersione del viso con un prodotto delicato (per esempio un olio idratante).

    2) Scrub leggero (puoi utilizzarne uno già pronto oppure prepararne uno casalingo).

                                   


    3) Sauna viso per 5 minuti. Aggiungi all’acqua un olio essenziale dalle funzioni purificanti e regolatore del sebo come l’olio essenziale di Lavanda, oppure di Limone. Per una sauna più delicata puoi anche scegliere di aggiungere soltanto camomilla.
    Se vuoi beneficiare degli effetti aromatici e balsamici dei vapori si può aggiungere a tuo piacimento olio essenziale di Eucalipto oppure di Menta piperita (la scelta di questi oli essenziali risulta utile nel caso di problemi alle vie respiratorie o raffreddori).
    Durante la sauna si effettua la pulizia dei pori che si sono così dilatati, avendo cura di togliere tutte le impurità. Puoi farla manualmente oppure preferendo l’utilizzo di specifici pulitori elettrici per il viso.

    4) Dopo i 5 minuti di sauna si applica sul viso una maschera adatta al tipo di pelle e di problemi che presenta.

    5) Dopo aver rimosso la maschera, applica una crema idratante.

    Questo tipo di sauna è perfetta non solo per chi ha la pelle grassa o mista, ma anche per chi vuole mantenere un buon livello di pulizia del viso. In caso di pelle normale o secca meglio effettuarla ogni 15 giorni.
    Il risultato sarà una pelle perfetta: omogenea, luminosa e morbida.
     

     

    Prodotti consigliati:

    Il PULITORE VISO ELETTRICO BEPER, utilizzabile anche sotto l’acqua, elimina le impurità della pelle attraverso un dolce movimento oscillatorio. Scopri tutti i dettagli http://www.beper.com/prodotti/cura-della-persona/donna/pulitore-viso-sonic

    La nostra SAUNA FACCIALE con AROMATERAPIA dispone di regolatore del vapore e ciotola di evaporazione antiaderente. Questo dispositivo in grado di erogare vapore a temperatura costante, agisce direttamente sui pori della pelle del viso per pulire in profondità e favorire l’azione delle creme e dei trattamenti specifici per correggere imperfezioni o rughe. Per avere ulteriori informazioni http://www.beper.com/prodotti/cura-della-persona/benessere/sauna-facciale-2-potenze

     

     

    By LadyB

    Gallery

    Condividi sui social network

    Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. ok Voglio saperne di più