• Home
  • Blog
  • Cura della persona
  • DEPILAZIONE E EPILAZIONE: LE DIFFERENZE
  • 1271

    DEPILAZIONE E EPILAZIONE: LE DIFFERENZE


    Spesso non si fa caso alla differenza tra le parole depilazione ed epilazione, che in realtà non sono sinonimi come si potrebbe erroneamente pensare. In che cosa differiscono i due termini?

    La depilazione consiste nell’asportazione del pelo a livello superficiale, senza oltrepassare il livello dell’epidermide e senza intaccarne le funzioni vitali. La pratica della depilazione ma non comporta alcun indebolimento del pelo e della sua radice, che infatti ricrescerà in tempi piuttosto brevi.
    Esistono diversi metodi di depilazione che sono, per esempio quella con il rasoio, quella con la crema depilatoria o quella con i dischetti depilatori. Quando si parla di depilazione si intende la semplice rimozione della parte esterna del pelo, i sistemi di depilazione sono infatti rapidi e totalmente indolori. Tuttavia la radice del pelo non viene indebolita e nell’arco di qualche giorno/una settimana i peli rispunteranno.
     

                


    L’epilazione prevede l’asportazione del follicolo del pelo nella sua interezza, bulbo compreso, in modo da ostacolarne la ricrescita e portando addirittura una progressiva scomparsa.
    Esistono anche in questo caso svariati tipi di epilazione, come le pinzette, gli epilatori elettrici che funzionano allo stesso modo, andando a strappare il pelo fino alla radice.
    Tra i metodi di epilazione più utilizzati c'è, senza dubbio, la ceretta. Oggi puoi scegliere tra diverse varianti: ceretta a caldo, a freddo e strisce depilatorie.
    Questi trattamenti epilatori, pur essendo più o meno dolorosi rispetto a quelli depilatori, riescono ad eliminare il pelo dalla radice mantenendo la pelle liscia per qualche settimana.

                                          

    Sotto un paio di consigli per gli acquisti, sperando di esserti d’aiuto in questa ardua scelta.

              
     

    Prodotti consigliati:

    Il nuovissimo DEPILATORE DONNA RICARICABILE BEPER con 2 lamine dispone di una pratica base caricabatteria e di uno spazzolino per la pulizia. Rimuove gli antiestetici peli superflui con facilità e senza alcun dolore. Vieni a scoprirlo http://www.beper.com/prodotti/cura-della-persona/donna/depilatore-donna-ricaricabile

     

    Con il nostro EPILATORE DONNA RICARICABILE dotato di 3 diverse funzioni (epilatore, rasoio, regolatore) e 2 velocità selezionabili. Accessoriato con caricabatteria, spazzolino per la pulizia e cappuccio di protezione. Maggiori dettagli http://www.beper.com/prodotti/cura-della-persona/donna/epilatore-donna-ricaricabile-3-in-1

     

     

    By Lady B

    Gallery

    Condividi sui social network

    Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. ok Voglio saperne di più